Produciamo semilavorati per l'industria lattiero-casearia

I PRODOTTI

Ci forniamo da produttori locali per una materia prima di altissima qualità.

La nostra filiera è fatta di conferitori storici, agricoltori che seguono un percorso di sviluppo sostenuto dal Caseificio.

panna


Panna con diverse formulazioni
grasso proteina

burro


Burro concentrato ottenuto
solo da creme fresche

latte


Latte scremato a concentrazione variabile

PACKAGING

Noi di Caseificio Campiotti puntiamo molto sulla capacità di rispondere sempre alle esigenze dei nostri clienti, la nostra parola d'ordine è flessibilità. Per questo motivo offriamo diverse soluzioni di packaging.


AVANGUARDIA TECNOLOGICA

 

I

I nostri impianti sono di ultima generazione, completamente rinnovati nel corso degli ultimi 2 anni.

L’avanguardia tecnologica ci permette il totale rispetto delle caratteristiche della materia prima che è sottoposta solo a lavorazioni strettamente controllate.

 

II.

Il nostro processo produttivo beneficia di incentivi (Certificati Energetici GSE) proprio grazie al ridotto consumo di energia primaria. Questo è il frutto della continua ricerca e sviluppo che il Caseificio persegue anche in ambito energetico.

 
 

III.

Adottiamo le più avanzate tecnologie di trattamento alimentare, dalla prima lavorazione ai controlli qualità. I processi sono pensati per dare al latte e agli altri semilavorati dell’industria lattiero-casearia, le proprietà richieste per ogni capitolato di fornitura e necessarie per la diversa tipologia di prodotti finiti

AUTOMAZIONE E CONTROLLI NEL PROCESSO PRODUTTIVO



1.

Ricevimento
materia prima


Arrivo autocisterne da fornitori selezionati e autorizzati, verifica e sanificazione automezzi.

2.

Verifiche e
analisi in entrata


Analisi chimico fisiche in laboratorio interno: verifica PH, temperatura, residui antibiotici, aflatossine, annacquamento.

3.

Automazione parametri processo


Pre-trattamento del latte e destinazione automatizzata ai vari serbatoi per le diverse lavorazioni secondo capitolato del cliente.

4.

Lavorazione e monitoraggio


Doppio monitoraggio in continuo: automatizzato e attivo dell'operatore. Dai 100 ai 150 prelievi giornalieri del prodotto della lavorazione per analisi laboratorio.

5.

Analisi in uscita


Elaborazione certificato di analisi finale del prodotto. Validazione di tutti i parametri nel rispetto dei capitolati.


I NOSTRI VALORI

Adottiamo processi produttivi sostenibili e che preservano la materia prima a favore del gusto e dalla lavorabilità del prodotto finale.

SOSTEIBILITA'

SOSTENIBILITÀ

La parola sostenibilità trova le sue radici nel latino, sustinere, che vuol dire sostenere, difendere, prendersi cura. Sostenibilità per noi vuol dire adottare un modello di sviluppo che preservi le risorse della natura con cura, evitando gli sprechi.
Amiamo la nostra terra e amiamo prendercene cura.
 
1.
RICICLO
E RECUPERO ACQUE
2.
RISPARMIO
ENERGETICO
3.
PANNELLI
SOLARI
4.
MONITORAGGIO
CONSUMI
 
 

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE
INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI.