Ludriano di Roccafranca, Brescia

Casari da tre generazioni


Tutto inizia grazie al nonno Angelo Campiotti, classe 1890, ai primi del 900 era un piccolo commerciante di formaggio nella zona di Varese e in Svizzera.

Negli anni 40 entra in contatto con alcuni venditori che lo spingono a produrre formaggio nella provincia di Pavia e così inizia la produzione del Gorgonzola.

Alla fine degli anni 50 il figlio Ermanno, settimo di dieci figli, viene mandato a dirigere un caseificio acquistato in provincia di Brescia dove si faceva Grana Padano. Poco dopo la produzione viene trasferita tutta in questo caseificio dove tuttora si produce Grana Padano DOP.

Dal 2004 l’attività è in mano ai figli di Ermanno: Vincenzo, Emanuele e Silvia. Tutti i fratelli si sono dedicati al lavoro e all’azienda e in 15 anni di strada se n’è fatta tanta, si è lavorato molto con impegno e sacrificio. I consumi, l’economia, il commercio hanno subito importanti trasformazioni. Oggi l’imperativo aziendale è dare una risposta al cliente che sia al passo con i tempi e con le richieste del consumatore moderno. L’impegno della famiglia e dei collaboratori è, ora come allora, volto a fare bene, secondo tradizione, ma con lo sguardo rivolto al futuro.


"il formaggio buono lo fai col latte buono"


Il latte che utilizziamo arriva da stalle che si trovano nel raggio di 20 km dal caseificio, due di queste stalle forniscono latte ininterrottamente dal 1959. Siamo felici di lavorare in questo settore che reputiamo essere “sano”, un settore grande ma piccolo in cui tutti si conoscono e anche nei momenti di crisi c’è la consapevolezza di poter contare anche sugli altri player del comparto.

I nostri figli sono entusiasti di venire in caseificio e questo è motivo di orgoglio per tutta la famiglia: sono felici di mostrare anche ai loro coetanei una produzione concreta e come nasce un formaggio Gana Padano DOP.



COME OPERIAMO

Flessibilità e qualità per la produzione dei nostri derivati del latte: controllo qualitativo dei parametri e certificazioni nel totale rispetto di capitolati e tempistiche.


I NOSTRI VALORI

Adottiamo processi produttivi sostenibili e che preservano la materia prima a favore del gusto e dalla lavorabilità del prodotto finale.

Sostenibilità

 

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE
INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI.